I treni e le stazioni ferroviarie da sempre ci affascinano fin da piccoli, ed ecco che vivere l’esperienza in gruppo di un viaggio in treno è sicuramente divertente a qualsiasi età.
Una ferrovia a scartamento ridotto, carrozze storiche o littorine, il ritmo lento del viaggio verso l’azzurro del mare sarà un modo piacevole di conoscere e far apprendere il valore dell’ambiente naturale, la comprensione degli eventi storici, dei patrimoni culturali e umani.
Accompagnati dalla nostra guida in un viaggio lungo poco più di 46 km che attraverso ampi tancati delimitati da muretti a secco, boschi di sugherete, antiche abbazie, vigneti di Malvasia e per finire, il mare, i ragazzi saranno guidati in un viaggio nel tempo e nell’approfondimento con aneddoti e curiosità dei svariati ambienti naturali che si attraversano.
Il programma prevede la partenza da Macomer con la nostra guida a bordo, una sosta per la visita all’abbazia cistercense di Santa Maria di Corte a Sindia, una sosta e visita al paese dell’arte Tinnura, per la visita ai suoi splendidi murales e infine l’arrivo a Bosa Marina.
Pranzo in ristorante o al sacco a carico dei partecipanti
Nel pomeriggio passeggiata guidata per le vie del borgo medievale di Bosa.
Itinerario consigliato per tutte le classi




