Il viaggio a bordo del Trenino Verde parte dalla Stazione di Macomer, dove verrette accolti dalle nostre guide.
Saliti a bordo delle carrozze storiche il viaggio prosegue, lasciata la stazione e superata la biforcazione della linea che da Macomer conduce fino a Nuoro, lungo l’altipiano addentrandosi in territori segnati dall’antica tradizione pastorale e da splendidi esemplari di sughereta. Il treno sosterà nei pressi dell’antica abbazia cistercense di S. Maria di Corte, dove si visiteranno i resti dell’antico complesso monastico datato al 1150 e considerato fra i più antichi d’Europa, per poi proseguire fino alla stazione di Tinnura, il paese dell’Arte per i suoi preziosi murales. Qui sosta per la degustazione di prodotti locali e del vino Malvasia, accompagnato dai fragranti dolci locali. Subito dopo il viaggio prosegue verso l’azzurro del mare, superate le stazioni di Tresnuraghes e Magomadas e addentrandosi nelle colline che circondano Bosa, dominate dai famosi vigneti di Malvasia, fino ad arrivare alla pittoresca città medievale, dominata dal castello Malaspina.
All’arrivo a Bosa tempo libero per consumare il pranzo al sacco o in uno dei caratteristici ristoranti della cittadina.
Nel pomeriggio visita della città di Bosa e possibilità di Escursione in battello sul fiume Temo, unico fiume navigabile in Sardegna
Ore 17:00 Partenza da Bosa in bus per il rientro a Macomer.
Durante la stagione estiva ( da metà Giugno a metà Settembre) il Viaggio del Trenino Verde partirà da Bosa Marina per raggiungere Macomer.











