Curiosa cittadina borgo di pescatori, Bosa è arrampicata sulle pareti del Colle di Serravalle, dominata dal Castello Malaspina, edificato nel XIII secolo. Con le sue casette dai mille colori domina la valle del fiume Temo, circondata da rigogliose colline e alte montagne, a pochi chilometri dal mare.
Uno scrigno ricco di tesori che scopriremo passeggiando fra gli slarghi e i viottoli del quartiere medievale di Sa Costa, e godendo degli angoli più nascosti e meno noti del borgo, vivendo una visita unica attraverso leggende, aneddoti e racconti, immersi nell’arte, nella cultura e nella natura.
Possibilità di fare la passeggiata in città anche con un Trekking Urbano, un nuovo modo di fare turismo, meno strutturato e lontano dai circuiti tradizionali. È una forma di turismo sostenibile, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno noti della città di Bosa. Inoltre alla visita in città può essere abbinata la visita al Castello Malaspina, che conserva un ciclo di affreschi unici nel loro genere.








